Vacanze Sicure in Hotel: I Protocolli Anti Covid-19

Vacanze sicure: come aiutiamo la tua fiducia

Ci prenderemo cura di te al massimo, come abbiamo sempre fatto, ma con l’aggiunta di
nuove idee e servizi!

Ti informiamo che il nostro Staff è sin d’ora impegnato ad adottare un piano d’azione che include tutte le misure e le accortezze necessarie ad assicurare il rispetto della salute e della sicurezza di tutti gli ospiti e garantirti una vacanza piacevole e rilassante.

Nel dettaglio, elenchiamo le misure specifiche che andremo ad adottare al fine di prevenire ogni possibile diffusione di COVID-19 in tutti gli ambienti della nostra struttura:

Capacità dell’Hotel
Ci siamo posti un limite di persone da ospitare contemporaneamente nel nostro Hotel. La limitazione è valida fino a nuove disposizioni, riguarda tutti i servizi alberghieri. La contingentazione dei servizi potrà essere ulteriormente prolungata laddove la direzione lo ritenesse necessario. Questo renderà possibile usufruire dei nostri spazi comuni in maggiore sicurezza.

Prima dell’arrivo
È preferibile fare il check-in online , eviteremo aggregazioni. Qualche giorno prima dell’arrivo riceverete tutte le disposizioni e le indicazioni per farlo.

Al vostro Arrivo
Al tuo arrivo indossa sempre la mascherina, al check-in troverai la reception munita di barriera in plexiglass trasparente: è il punto in cui puoi avvicinarti con tranquillità ai nostri collaboratori. Vicino a te troverai un pratico distributore di gel per disinfettare le mani. Firmerai un modulo di consenso informato e di accettazione del nostro regolamento.

Durante il tuo soggiorno
Durante il tuo soggiorno dovrai indossare la mascherina per accedere a tutte le aree comuni al chiuso, lavarti spesso le mani e utilizzare i distributori di gel per disinfettare le mani.

Camere sanificate e sicure
La tua camera oltre alle scrupolose operazioni di pulizia da sempre previste dal nostro personale ai piani, ti viene consegnata dopo una completa operazione di sanificazione con sistema professionale. Da questo momento disponi di una camera sicura che userai solo tu, il nostro personale di servizio potrà entrarvi solo munito di guanti puliti e mascherina. La sanificazione è prevista tramite perossido di idrogeno (H2O2) all’arrivo di ogni nuovo ospite. Questo tipo di sanificazione avviene tramite atomizzatori (“ULV foggers”) che nebulizzano perossido di idrogeno concentrato al’1% fino a completa saturazione dell’ambiente. Se richiesto dall’ospite sarà possibile sospendere il riassetto quotidiano della camera per evitare che il personale di servizio entri in camera (oppure sarà possibile concordare con l’ospite ogni quanti giorni preferisce avere il riassetto della camera – a sua completa discrezione)
Il sistema dell’aria condizionata in camera potrà essere utilizzato senza problemi e senza rischi in quanto ogni unità splitter presente in ciascuna camera raffredda l’aria prendendola solo dalla camera in cui è installato.

Cucina Bar e Ristorante
Tutto il personale che maneggia alimenti è tenuto all’utilizzo di guanti e mascherine durante le fasi di lavorazione e di servizio. I cibi vengono cotti e/o abbattuti, quando utilizzati freschi vengono sempre lavati con disinfettanti alimentari. Verrà rispettata rigorosamente la distanza fra i tavoli in modo che i tavoli abbiano 2 metri di distanza fra loro e le sedie appartenenti a tavoli diversi abbiamo almeno 1 metro di distanza tra loro. Gli ospiti che alloggiano nella stanza potranno stare senza problemi allo stesso tavolo senza dover rispettare i vincoli della distanza sociale. Durante tutti i pasti per accedere alla sala è sufficiente indossare la mascherina e rispettare la distanza di sicurezza di 1 metro debitamente segnalata sul pavimento. Il nostro personale sarà lieto di servirvi la pietanza scelta. Quando siete seduti al tavolo potete togliere la mascherina e riporla in tasca o in borsa senza mai appoggiarla al tavolo. Il ristorante viene sanificato tutti i giorni con sistema professionale durante gli orari di chiusura al pubblico. Colazione pranzo e cena saranno effettuati con servizio al tavolo,vi chiediamo solo di accomodarvi e rilassarvi, godetevi la vacanza lasciando a noi il piacere di servirvi! Per chi lo desiderasse renderemo possibile, per il pranzo, il servizio da asporto da consumare in spiaggia al proprio ombrellone, con box ben forniti di pietanze giornaliere complete, che vi permetteranno di non rinunciare al piacere di stare in spiaggia.

Spazi comuni esterni ed interni
Verranno sanificati più volte al giorno tramite il perossido di idrogeno. In particolare la nebulizzazione verrà effettuata nella hall, bar, ristorante, ascensori, Ogni volta che il tempo lo consentirà, per i momenti di convivialità al bar, privilegeremo sempre l’uso dei nostri giardini e dei grandi ampi spazi all’aperto.

Spiaggia
Gli ombrelloni avranno almeno la distanza richiesta dalla normativa regionale (almeno 12 metri quadri). Avendo l’ombrellone prenotato non ci saranno problemi di accesso. Le aree gioco e le aree bimbi potranno essere utilizzate nel rispetto della normativa vigente le cui norme troverete affisse in spiaggia. L’attività di animazione verrà probabilmente rimodulata. Per quanto riguarda l’uso della mascherina in spiaggia: valgono le regole in vigore in Emilia-Romagna: all’aperto non è obbligatorio l’uso della mascherina se è possibile mantenere la distanza sociale.

Intrattenimento Serale
La programmazione di intrattenimenti serali della nostra località verrà profondamente stravolta rispetto alle passate stagioni estive e saranno eliminati gli eventi che per la loro natura portano ad assembramenti. Spettacoli, concerti e proiezioni cinematografiche saranno svolte all’interno della nuova arena all’aperto (ristrutturata durante lo scorso inverno, anche se al momento solo parzialmente).
L’arena Arcobaleno essendo recintata permetterà di usufruire degli spettacoli evitando assembramenti. Sono confermati i 2 mercatini serali che si svolgono settimanalmente (mercoledì e venerdì sera).

DPI (dispositivi di protezione personali)
Il nostro Staff porterà tutti i DPI necessari allo svolgimento delle proprie mansioni.
Per quanto riguarda gli ospiti avranno l’obbligo di indossare la mascherina nel tragitto per raggiungere il proprio tavolo nella sala ristorante e laddove non sia possibile mantenere le distanze.

Tassa di soggiorno
Il comune di San Mauro Pascoli ha sospeso per tutta l’estate 2020 la tassa di soggiorno.

Gentili Clienti godersi una vacanza serena e sicura è più semplice di quanto pensiate ma serve la vostra piena collaborazione. Tutti gli ospiti sono tenuti al rispetto delle seguenti regole di buona convivenza:

Autocertificazione e Consenso Informato:
Prima dell’arrivo il personale dell’Hotel vi contatterà per verificare che non abbiate sintomi riferibili ad una patologia contagiosa e che non siate persone soggette ad obblighi di quarantena. Una volta in hotel dovrete sottoscrivere un’apposita dichiarazione ed accettare le regole qui descritte per il vostro soggiorno.

Distanziamento:
Rispettate una distanza di due metri da tutti gli altri clienti che non siano vostri compagni di camera.
Ai nostri collaboratori potete avvicinarsi senza alcun timore per informazioni o pagamenti presso i banchi di Ricevimento di Hotel, e Bar nelle apposite zone di contatto munite di barriera trasparente.

Igiene Personale:
Mantenete un’ottima igiene delle mani lavandole bene e spesso con acqua e sapone, e approfittate sempre dei distributori di gel sanificante che incontrate continuamente all’interno dell’hotel. Evitare di portare le mani al viso toccandovi occhi, naso e bocca.

Dispositivi di Protezione Individuale:
Al ricevimento troverete un kit con mascherina, gel igenizzante mani e guanto da acquistare su richiesta
Utilizzare la mascherina anche dove non è obbligatorio: è comunque un’ottima idea
In spiaggia potete togliere la mascherina ma rispettate le distanze di sicurezza. Al ristorante e al bar potete togliere la mascherina quando sarete seduti al tavolo in attesa di essere serviti.

Utilizzo dispositivi di protezione Individuale:
Quando ci si toglie la mascherina al bar o al ristorante bisogna metterla in borsa o in tasca senza mai appoggiarla su tavoli sedie e superfici.
Mascherine rotte e usate non vanno mai abbandonate, ma vanno smaltite negli appositi contenitori che troverete nei vari reparti.

Stato di Salute:
Se accusate uno dei seguenti sintomi: Tosse, Congiuntivite, Temperatura corporea >37.5 ^C, Congestione nasale, Mal di Testa, Diarrea, Debolezza, Perdita di gusto e olfatto, Difficoltà respiratorie.

DOVETE:

– Isolarvi subito nella vostra camera

– Avvisare immediatamente il ricevimento dell’hotel, il personale medico della struttura Vi darà immediato supporto, i nostri collaboratori vi sono accanto in ogni momento, per consigliarvi e proteggervi. Hotel Paglierani ha investito molto per garantirvi la massima sicurezza. Dobbiamo però sin d’ora informarvi che atteggiamenti non collaborativi e lesivi del diritto alla salute di altri ospiti e dei collaboratori non possono essere tollerati. Non rispettare le semplici regole di convivenza descritte significa violare le Norme di legge dello Stato Italiano, eventuali trasgressori saranno quindi immediatamente segnalati alle autorità competenti.

sanificato

Scopri cosa abbiamo pensato per te. E solo se prenoti su questo sito web, il nostro sito ufficiale, potrai usufruire di tanti regali esclusivi.

Inoltre, in reception avrai sempre a disposizione sia informazioni sulle misure di prevenzione, che tutti i numeri di telefono e i contatti di autorità locali, centri medici, ospedali e centri di assistenza per qualsiasi tipo di problema medico.

Vacanze sicure in Riviera Romagnola!

Mare, buona cucina, cultura, storia, tradizione, accoglienza. E soprattutto sicurezza.

Siamo la Riviera Sicura!

NEWSLETTER

Vuoi sapere perchè noi romagnoli siamo sempre così felici?
Lasciaci la tua mail: rimaniamo in contatto e ti invieremo le nostre migliori offerte!